Profilo Aziendale

stampi in grafite per la sinterizzazione del diamante

Esperienza Trentennale

L.G. Lavorazioni Grafite S.r.l. vanta un’esperienza trentennale nella realizzazione di stampi in grafite per la sinterizzazione del diamante.

La specializzazione che l’ha contraddistinta fin dalle prime fasi del suo sviluppo, nei primi anni ’80, le ha permesso di affermarsi progressivamente fino a raggiungere una posizione di leadership a livello nazionale ed internazionale.

A partire dal 1995 è stata attuata una strategia di diversificazione settoriale, mettendo a frutto le pluriennali esperienze maturate e le tecnologie sviluppate nella lavorazione della grafite per applicazioni meccaniche e delle alte temperature.

"Siamo un’azienda a controllo e gestione familiare e operiamo per garantire ai nostri Clienti soluzioni tecnologiche d’avanguardia e un servizio d’eccellenza, nel pieno rispetto delle normative a tutela dell’ambiente. I nostri prodotti dovranno emergere per l’alta qualità che li contraddistingue e per generare un beneficio durevole a chi li utilizza. I principi che ci ispirano, la qualità, la sostenibilità ed il rispetto dei collaboratori, dei fornitori e dei clienti, sono e devono rimanere alla base del nostro successo. Collaboratori, Fornitori e Clienti rappresentano elementi cardine ed ineludibili di ogni successo aziendale."

Contardi Gianni Luigi, Amministratore delegato e fondatore dell’azienda

L’attività produttiva è, da sempre, concentrata integralmente in Italia mentre l’attività distributiva è attuata direttamente e con l’ausilio di agenti internazionali.

Il contatto con i clienti avviene sempre comunque in modo diretto.

Ci si avvale di fornitori internazionalmente riconosciuti per la qualità della materia prima.